venerdì 20 marzo 2015

Un amore animato



Questa mattina la natura ci ha offerto la visione dell'eclissi di sole, evento magnifico. 
La sensazione che ho provato è ovviamente quella data dall'illusione ottica che questi due pianeti, che normalmente cedono il passo l'uno all'altro e non si incontrano mai, si siano toccati. 
Osservare l'incontro furtivo tra sole e luna è evento raro, ed è stato incredibile percepire la presenza della luna solo durante il loro "contatto". 
Naturalmente è stata una magia visibile solo attraverso filtri speciali, come due Amanti hanno voluto preservare con forza la loro enfasi. 
Per un lasso di tempo sono coesistiti, hanno danzato insieme in vortici e incanto, mutando forma e colore  in rapporto d'amore, in illusione poi svanita nel nulla. 

Arrivederci sole ...
Arrivederci luna ...


" Senza illusioni non ci sarà quasi mai grandezza di pensieri, 
nè forza,
 impeto e ardore d'animo,
nè grandi azioni che per lo più sono pazzie"

Giacomo Leopardi






3 commenti:

  1. Peccato peccato, peccato, che mi sono persa l'ecclissi, ma solo perchè non ho provveduto agli occhiali adatti per guardare tanta meraviglia!
    Con il tuo post e il video che hai inserito, devo ammettere, che l'emozione è stata più forte, forse, più della "diretta" o di qualunque spiegazione Scientifica.
    Luna e sole, si sfiorano, si rincorrono, si lasciano, si riprendono, come solo i grandi amanti sanno fare. In questo ballo d'amore, hanno "rubato", luce alla terra.
    Hanno fatto bene!
    Nel loro contatto ravvicinato..non poteva mancare su di loro la romantica luna, compagna fedele di tutti gli amanti della terra.
    Grazie e complimenti per questo post d'infinita bellezza.
    Che mi ha regalato un sogno!
    Complimenti all'autore/ce, di questo video e naturalmente a te che l'hai scelto.

    Sul Pensiero di Giacomo Leopardi.
    La chiusura del tuo post, è semplcemente Sublime!

    Arrivederci sole..
    Arrivederci Luna..

    Buona Primavera a te!

    RispondiElimina
  2. Splendido e romantico post!
    Il video mi ha commossa... bellissimo!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Un grigiore particolare ha connotato quella mattina. L'ho notato senza sapere dell'eclissi. Lo dissi a mio marito il quale avendo letto la notizia chiari ' la mia perplessità. Le sfumature della luce sono eloquenti.
    Video molto poetico.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina